0

About

Offbeat è un piccolo brand di moda circolare che dà una nuova vita a capi vintage e di seconda mano, rendendoli pezzi unici. È un progetto che nasce fra la piccola Pordenone e la grande Milano, in un connubio di diversi stimoli ed esigenze. 

Noi di Offbeat crediamo fermamente nella contaminazione di linguaggi tra arte e moda, e vogliamo offrire un’alternativa sostenibile nel fashion tramite ricerca e design. 

A muoverci è la necessità di offrire accesso concreto ad una moda consapevole, etica e creativa. Per questo, accanto all’attività produttiva, Offbeat mira ad essere anche un portale di ispirazione, informazione e cambiamento sul tema della moda sostenibile. Ci rivolgiamo in particolare alle nuove generazioni con l’obiettivo di instaurare un dialogo costruttivo sul tema della circolarità.

Oltre alle parole vengono però i fatti e ci impegniamo attivamente a mantenere minimo il nostro impatto ambientale cercando soluzioni il più possibile sostenibili. Tutto quello che confezioniamo nasce da materiali di scarto: tessuti e abiti vengono accuratamente selezionati e riproposti attraverso i nostri capi in una veste unica e irripetibile.

Questo progetto nasce anche per proporre un diverso modo di acquistare abbigliamento, supportando le piccole attività. Comprare locale significa infatti creare valore all’interno della propria comunità e permettere alle persone di continuare a sperimentare e vivere della propria passione e creatività.